Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

SINAGRA, 35ENNE IN MANETTE PER MINACCIA, RESISTENZA E UBRIACHEZZA MOLESTA PIÙ CHE MODESTA

Sinagra, 29/12/2009 - Nella tarda serata di ieri in Sinagra (Me), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per minaccia e resistenza a P.U. e per ubriachezza molesta il 35enne FASOLO Carmelo, nativo del luogo ma residente a Resana (Tv), fabbro, con precedenti di polizia.

Il predetto poco prima, in stato di ebbrezza alcolica, aveva malmenato per futili motivi uno studente, dileguandosi poi per le vie di quel centro. Il giovane richiedeva subito l’intervento dei Carabinieri, al momento in servizio di pattuglia per il controllo del territorio. Rintracciato dai militari, il FASOLO opponeva resistenza al controllo ed alla perquisizione personale e veicolare, minacciando gli stessi e rifiutandosi di sottoporsi al test alcolemico.

Il prevenuto, accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. di Patti, veniva associato alla Casa Circondariale di Messina in attesa del rito direttissimo.
Lo studente, medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Patti, riportava lesioni giudicati guaribili in gg. 4.
FASOLO Carmelo, il 6 aprile scorso, era stato arrestato, sempre dai Carabinieri di Sinagra, per resistenza a P.U.. In quell’occasione, alla guida del proprio automezzo, dopo aver danneggiato alcune auto in sosta, aveva reagito all’intervento dei militari opponendo resistenza.

Commenti