Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"Agenzie matrimoniali" e "Liti condominiali" a “Le Amiche del Sabato” su Rai Uno

29/01/2010 - “Agenzie matrimoniali: ragione o sentimento?” e “Liti condominiali” saranno due dei temi principali della settima puntata de “Le Amiche del Sabato” - programma del sabato pomeriggio in onda su Rai Uno dalle 14.30 alle 17.00 – condotto da Lorella Landi con Danilo Fumiento.

Le “amiche” di questo sabato, ospiti della trasmissione, saranno: Romina Power, Francesca Chillemi, Silvana Giacobini, Emanuela Villa e Rosanna Banfi.
Il settore delle agenzie matrimoniali non conosce crisi e sempre più italiani cercano in questo modo la loro anima gemella. Truffe e imprevisti però sono sempre dietro l’angolo. Se ne parlerà in studio con alcune donne che racconteranno la loro esperienza. Un altro tema le “liti condominiali”. A volte infatti i piccoli e grandi problemi della vita condominiale sfociano nella cronaca nera. Alle domande dei presenti si aggiungeranno quelle del pubblico in studio.

Per la rubrica “Vip Parade”, attraverso servizi e testimonianze, saranno affrontati in studio gli ultimi gossip. Mentre nella rubrica “Come è andata a finire” si parlerà della storia di Valeria che a soli 11 anni scoprì di essere malata di leucemia mieloide acuta. Grazie ad un trapianto di midollo osseo Valeria riuscì a guarire ed ora vuole conoscere chi le ha salvato la vita: un personaggio famoso ma discreto, Fabrizio Frizzi.

Infine Rosanna Banfi parlerà del suo rapporto con il padre Lino, attore e ambasciatore dell’Unicef, e della sua personale lotta contro il tumore.

Commenti