Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CONVEGNO F.I.S.M. PROVINCIALE DI MESSINA, SCUOLE MATERNE A CONFRONTO

Messina 29 gennaio 2010 – Sabato 30 gennaio 2010, con inizio alle ore 16, si terrà presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina il Convengno Provinciale della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM).

All’evento, patrocinato dall’Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive della Provincia Regionale di Messina, prenderanno parte le locali Autorità civili e religiose, personalità del mondo universitario e scolastico ed i rappresentanti provinciali della FISM.
Introdurrà la manifestazione l’avvocato Ettore Francesco Bello, Presidente FISM Messina, mentre il professore Nicola Iemmola (vicepresidente nazionale FISM) curerà la presentazione dei lavori. Interverrà mons. Calogero La Piana Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela.
Nutrito il programma del pomeriggio che nel corso del quale prenderanno la parola insigni relatori: mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina e incaricato CESI per l’Educazione Cattolica-Cultura-Scuola-Famiglia (“Il ruolo delle scuole cattoliche e di ispirazione cristiana nell’attuale sfida educativa”), la dottoressa Rosaria Zammataro, Dirigente Tecnico M.I.U.R. (“La scuola dell’infanzia nell’attuale contesto educativo”), e la dottoressa Maria Muscherà, Dirigente Scolastico (“Scuola-Famiglia: un progetto educativo condiviso”).
Al termine avrà luogo la consegna dell’onorificenza pontificia, croce “Pro Ecclesia Et Pontifice”, a Suor Bettina Giunta Figlia di Maria Ausiliatrice.

Commenti