Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

KOOKABURRA BAND GRUPPO, OMAGGIO AGLI ALLUVIONATI DEL MESSINESE

29/01/2010 - Omaggio compositivo dei Kookaburra band, gruppo pop-rock palermitano, che ha voluto dedicare agli alluvionati del messinese, il suo nuovo singolo "Lacrime di piombo", scritto in omaggio alle vittime del 1 ottobre. Una “attenzione virtuale - come il gruppo ha definito l'iniziativa - per tutti coloro che hanno pianto un dolore che ha lasciato il segno”. Il gruppo musicale, nato nel 2003, auspica che il motivo possa essere ascoltato dalle persone coinvolte , perchè " tutto rinascerà", come recita un verso della canzone. Il brano all'indirizzo www.cittadimessina.it/Lacrimedipiombo.mp3

Commenti

  1. Grazie Kookaburra band, grazie per non aver dimenticato le vittime dell'alluvione...bellissima canzone, testo che tocca nell'animo, complimenti!!! I Messinesi vi ringraziano per il gesto fatto.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.