Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Le anticipazioni sul 60° Festival di Sanremo, con un’intervista ad Antonella Clerici, a “Tv Talk”

29/01/2010 - Tanti i temi nella scaletta di “Tv Talk” , il programma di Rai Educational in onda domani, sabato 30 gennaio, alle 9.00, su Raitre. Il giornalista Franco Di Mare, ospite
in studio, commenterà le novità di questa settimana televisiva come il servizio de Le Iene che questa volta sono andate a verificare in Parlamento la conoscenza che i deputati hanno della Costituzione Italiana. Tra i servizi proposti, una sintesi delle anticipazioni sulla 60ma edizione del Festival di Sanremo al via il 16 febbraio, con un’intervista ad Antonella Clerici. Rimanendo in tema musicale, anche Ballando con le stelle con la partecipazione speciale di Maurizio Costanzo, ballerino per una notte. Un’occasione per un’analisi della sua presenza in Rai, anche con l’ideazione del programma Memorie dal bianco e nero, con Enrico Vaime, il sabato su Raiuno dopo la mezzanotte.

Tra i contributi proposti la nuova edizione di Zelig, Il più grande condotto da Francesco Facchinetti e, per l’attualità, anche In mezz’ora di Lucia Annunziata con ospite Guido Bertolaso, sottosegretario della Protezione Civile, all’indomani delle dichiarazioni rilasciate sulla gestione degli interventi internazionali ad Haiti.

Temi che verranno affrontati nel collegamento con l’inviato Franco Schipani da New York. E dalla Grande Mela, anche un approfondimento sul caso Fox, la rete di Murdoch. Infine, tra le curiosità proposte la notizia della CNN turca circa la partecipazione di Ali Agca, l’attentatore di Papa Wojtyla da poco uscito di prigione, all’edizione turca di Ballando con le stelle.

Commenti