Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: SVINCOLO A/20 PERICOLOSO, DOMENICA LA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ALL’INCROCIO DELLA SS.113

Milazzo, 29/01/2009 - Il consigliere comunale Giuseppe Doddo è tornato a sollecitare urgenti e adeguati interventi all'uscita dello svincolo A20 di Milazzo che immette sul-la Statale 113, con una nota inviata ai presidenti del consiglio provinciale di Messina e del
Consorzio autostrade, al presidente della Provincia, ai sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela ed ai presidenti dei consigli comunali di Milazzo e San Filippo, con la quale chiede la realizzazione di una rotatoria provvisoria, così come è stato già fat-to a Corriolo, in attesa di perfezionare l'iter per la definitiva soluzione del problema.
Il consigliere mamertino, riferendosi agli incidenti avvenuti, ed alcuni anche mortali, ed alla pericolosità esistente all'uscita ed all'entrata del casello autostradale, evidenzia che da anni è impegnato a trovare una soluzione al problema.
Intanto domenica si svolgerà la manifestazione di protesta pacifica promossa dalla presidenza del Consiglio comunale.
L’appuntamento – spiega il presidente Maurizio Capone – è fissato dalle 11 alle13 nei pressi dell’uscita dell’Autostrada all’incrocio con la statale 113 ed ha l’obiettivo di sensibilizzare gli enti preposti alla messa in sicurezza di questo incrocio, anche con la sistemazione di una rotatoria per evitare gli incidente degli ultimi anni.
La manifestazione, alla quale aderiranno le Amministrazioni ed i Consigli comunali dei paesi limitrofi consisterà in un simbolico sit-in nelle aiuole in prossimità dello svincolo. E’ stato ribadito che comunque non sarà intralciato il traffico veicolare.


L’ufficio stampa

Commenti