Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Previsione meteo sull'Italia 23 gennaio 2010

23/01/2010 - Previsione meteo del 23-01-2010, SABATO 23 GENNAIO 2010
NORD: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo locali addensamenti per nubi
basse sulle aree pianeggianti e sull'Emilia Romagna centro-orientale; dal pomeriggio tendenza all'aumento di nubi medio-alte e stratificate iniziando dai settori alpini occidentali; nottetempo e al mattino formazione di nebbie sulla pianura padano-veneta, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata.
CENTRO E SARDEGNA:
parzialmente nuvoloso su Marche ed Abruzzo, con locali addensamenti; sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni, salvo nuvolosità poco consistente sul versante orientale della Sardegna; dal pomeriggio tendenza all'aumento di nubi medio-alte e stratificate iniziando dall'isola.
SUD PENISOLA E SICILIA:
parzialmente nuvoloso su Molise, Puglia ed aree appenniniche di Campania e Basilicata con locali addensamenti associati a residui e sporadici fenomeni, nevosi a quota molto basse; sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni, salvo nuvolosità poco consistente sulla Sicilia settentrionale e sulle coste ioniche.
TEMPERATURE:
stazionarie.
VENTI:
deboli variabili al nord; deboli orientali sulla Sardegna; deboli dai quadranti settentrionali sulle altre regioni con residui rinforzi su Molise, Puglia e area ionica della Calabria.
MARI:
da mosso a molto mosso lo Ionio; da poco mossi a mossi gli altri mari; in serata moto ondoso in aumento sul mare ed il canale di Sardegna.

TENDENZA PER:
DOMENICA 24 GENNAIO 2010
graduale aumento della nuvolosità' sulle regioni occidentali per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate, con prime precipitazioni, in serata, su nord ovest e Sardegna. Aumento delle temperature.

TENDENZA PER:
LUNEDI 25 GENNAIO 2010
moderato maltempo con nuvolosità e precipitazioni più intense sulle regioni centrali tirreniche. Possibili nevicate sulle zone alpine-prealpine centro-occidentali, Appennino settentrionale e pianura padana occidentale.
Cerca:

Guida al sito Mappa

Commenti