Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA CSAI SICILIA E LA DELEGAZIONE DI MESSINA PREMIANO I CAMPIONI 2009

Sabato 27 febbraio alle 16.30 la prestigiosa Cerimonia all’auditorium di Pace del Mela (ME). Riconoscimenti per i migliori protagonisti della scorsa stagione e del 2008. Presenti i vertici della Provincia e dei comuni della zona. Tra i premiati Molica e Nucita per i Rally, Gullotta per gli Slalom e Cassibba per la Velocità. Daniele Settimo, Pasquale Mauro ed Armando Battaglia tra i maggiori rappresentanti della Federazione
Messina 24 febbraio 2010. Si terrà sabato 27 febbraio presso l’Auditorium di Pace del Mela, centro alle porte di Milazzo, la Cerimonia di Premiazioni dei Campionati Automobilistici Regionali Siciliani 2008 e 2009, oltre a quella del campionato indetto dalla Delegazione di Messina. La Cerimonia è organizzata dalla Delegazione CSAI Sicilia e dalle delegazioni provinciali con quella di Messina a fare gli onori di casa, con il patrocinio dell’Automobile Club Peloritano e del Comune di Pace del Mela, centro estremamente entusiasta dell’iniziativa, come ha sottolineato il Primo Cittadino Prof. Giuseppe Sciotto.
A consegnare i riconoscimenti agli assi siciliani del volante ci sarà anche il Presidente Provinciale del CONI Prof.Giovanni Bonanno, il Presidente dell’AC Messina Ing. Massimo Rinaldi, Daniele Settimo, membro dell’esecutivo CSAI, con il Delegato Regionale Pasquale Mauro e quello della Provincia messinese Armando Battaglia, unitamente a tutti i delegati dell’Isola.
Oltre al Sindaco e all’intera giunta di Pace del Mela, saranno presenti il Presidente della Provincia Regionale di Messina On. Nanni Ricevuto, l’Assessore Provinciale allo Sport. Rosario Catalfamo, Il Sindaco di Torregrotta Dott. Antonino Caselli unitamente a vari esponenti dell’Amministrazione.

Tra i Campioni Siciliani 2009, Carmelo Molica di Gioiosa Marea (ME) per i rally, lo “scalatore” ragusano di Comiso Giovanni Cassibba per la velocità ed il giovanissimo trapanese Giuseppe Gullotta per gli Slalom. I palermitani Giuseppe Bellomare e Ciro Barbaccia sono i Campioni Siciliani rispettivamente di Rally e Velocità Autostoriche.

Tra i premiati della Delegazione Messina spiccano sicuramente i nomi, della messinese Claudia Armaleo prima nella lunga classifica femminile, del giovanissimo santateresino vincitore del Challenge Rally di zona e dell’under 25 Andrea Nucita, Antonio Cardillo per gli slalom e Giuseppe Anastasi per la velocità autostoriche.

Ufficio Stampa Delegazione CSAI Messina
Rosario Giordano

Commenti