Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SOAP ‘AGRODOLCE’, LUMIA (PD): OPPORTUNITÀ CHE NON PUÒ ESSERE SPRECATA

Palermo, 25 febbraio 2010 – “Che fine ha fatto ‘Agrodolce’? Da mesi la soap di Rai tre, prodotta in Sicilia con base a Termini Imerese, è stata sospesa”. Lo chiede il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“Tale decisione – aggiunge – sta avendo delle ricadute occupazionali drammatiche per un centinaio di persone, che da mesi non lavorano e non sanno neanche se e quando riprenderanno. Lo stop, inoltre, rischia di compromettere la nascita e lo sviluppo di quello che negli anni dovrebbe diventare un importante polo di produzione cinematografica per il Sud”.
“E' necessario – conclude l’esponente del Pd – che la produzione riavvii i lavori al più presto. 'Agrodolce' rappresenta un'opportunità di sviluppo preziosa per la Sicilia che non può essere sprecata”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti

  1. In data odierna, dal sen. Giuseppe Lumia attraverso il suo ufficio stampa, come avrà letto.

    RispondiElimina
  2. Allora sono solo parole, parole, parole...

    RispondiElimina
  3. qualcuno dica la verità... esco dichiarazioni.. che tutto è pronto per partire...
    ma ci stanno prendndo in giro.
    la produzione la rai, dica qualcosa!!!
    se andate su faceboo vi rendete conto che ci sono più di 6 mila 7 mila persone che chiedono spiegazioni...
    più i quasi 2 milioni di spettatori presi in giro..
    con aspettando la nuova serie.
    che qualcuno abbia il coraggio di dichiarare qualcosa.
    una fan.

    RispondiElimina
  4. si brava, speriamo che abbiano il coraggio di parlare.
    a quanto sembra le riprese ancora nn sono iniziate!!! quando si potranno vedere le nuove puntate!!!

    RispondiElimina
  5. prima ci hanno fatto rivedere tutte le vecchie puntate con la promessa delle nuove, poi hanno ripreso con una nuova serie non si fa così e veramente inrispettoso.

    RispondiElimina
  6. finalmente un politico che si fa vivo! bravo ma gradiremmo che il Senatore Lumia presentasse una interrogazione parlamentare in proposito per svegliare la questione e dare risposte concrete ai telespettatori e ai lavoratori di cui egli pare voglia prendersi cura. perchè gli altri politici sia di destra che di sinistra tacciono ull'argomento'perchè i giornali siciliani non ne parlano'forse questi fans e questi lavoratori sono di serie z?forse non si tratta di creare veri posti di lavoro?e dove è finito il grande progetto tanto pubblicizzato che parlava della nascita e sviluppo dell'audiovisivo in sicilia? agrodolce è la pietra miliare,è stato detto e scritto tante volte.....i siciliani devono invecchiare aspettando!! che tristezza.?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.