Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Messina; ucraino 22enne arrestato per inosservanza

Messina; ucraino 22enne arrestato per inosservanza delle prescrizioni imposte
05/02/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato BUNTURI Tymur, nato in Ucraina cl. 1987, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari in quanto imputato per reati connessi alla violazione della normativa sugli stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Camaro, che stavano effettuando specifici controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive disposte dall’A.G., mentre si apprestavano ad avvicinarsi all’abitazione del citato BUNTURI Tymur, notavano che lo stesso si trovava al di fuori dalla stessa mentre colloquiava con un altro soggetto, quando invece avrebbe dovuto trovarsi nel luogo di lavoro dove era stato autorizzato a recarsi dal Magistrato.
Stante la flagranza di reato, atteso che il BUNTURI Tymur non aveva rispettato le prescrizioni connesse all’autorizzazione al lavoro esterno, quest’ultima concessa dal Tribunale di Messina, i militari dell’Arma procedevano al suo arresto conducendolo presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Camaro, in attesa del rito di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti