Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RASSEGNA DI CABARET “RIDENDO” A BROLO. ALIVERNINI VUOLE BISSARE IL ”PIENONE”

Brolo, 05/02/2010 - “Ridendo” la rassegna del cabaret brolese è già diventata un fenomeno di costume. A testimoniarlo il “pienone” registrato venerdì passato,
dove al cineteatro comunale non si trovava neanche un posto per sedere, per assistere allo spettacolo di Angelo Pintus.
Venerdì – 5 febbraio - sul palco ci sarà quel fenomeno di Alberto Alivernini (già visto al “Bagaglino” della rai) in " ridere di magia" che stupirà i più con le suedoti che uniscono il talento del prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, alla bravura del cabarettista capace di una vervè di ottimo quanto folle livello.
Poi la rassegna subirà lo stop, in coincidenza della settimana dedicata al carnevale per riprendere il 19 febbraio con Sergio Vespertino in “carrubbello “; il 26 febbraio con Ernesto Maria Ponte in “ … ridicolo da quarant’anni il meglio di…. “; il 5 marzo con Luciano Lembo (il Robert De Niro di Colorado Cafè) in " spirito libero " ed infine il 12 marzo con il Il Gruppetto in “ Volo 747 “.
Dunque il paventato successo della rassegna è diventato una splendida realtà. Il venerdì brolese, dedicato al “bel ridere” ha contagiato tutti richiamando a Brolo gente da tutto il comprensorio. Una rassegna, come ha sottolineato il direttore artistico, Gianfranco Bottaro, “certamente di livello, e che certamente soddisferà le aspettative di tanti”, ed i fatti non l’hanno smentito.
Soddisfatto anche l’assessore alle politiche economiche Carmelo Gentile che grazie alla disponibilità di una serie di esercizi commerciali ha varato dei mini-piani di promozione. Così con “Ridi con Gusto” si potrà mangiare, prima e dopo lo spettacolo, con un prezzo fisso, tutto compreso, che spazia da 20 euro per un menù a base di pesce, 15 per quello di carne e pizza patatine e bibite con 7 euro, mentre una serie di negozi, prorogando l’orario di chiusura , effettuano, sempre il venerdì iniziative e prezzi speciali.
Per maggiori informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

Il dettaglio del prossimo spettacolo

ALBERTO ALIVERNINI (05 FEBBRAIO)
BAGAGLINO – RAI in " RIDERE DI MAGIA"

Alberto Alivernini è sicuramente un prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, ma è soprattutto un cabarettista di ottimo e folle livello. Queste due arti mescolate insieme portano ad uno spettacolo esilarante fatto di monologhi, gag, ed autentici giochi di prestigio non tradizionali che prevedono la partecipazione di persone del pubblico. Lo show di Alivernini, adatto a tutte le età, bambini compresi, passa da sparizioni ed apparizioni di oggetti improbabili per un prestigiatore classico come salsicce, spaghetti, denti finiti ecc. a giochi con il pubblico come lla giacca tagliata, la mano dello spettatore tagliata (per finta!!!!), la sparizione delle banconote, tutto intramezzato da divertenti monologhi comici su argomenti inconsueti. Personaggio da gustare soprattutto dal vivo per le sue caratteristiche comiche, ha comunque partecipato a diverse trasmissioni televisive come ospite particolare e curioso e a lavori teatrali in tutta Italia. Alivernini è un personaggio di fantasia, un cartone animato; si presenta con un set di valigie a luce rosse e verde come la giacca che indossa su cui sono appese spille idiote come rubinetti e Arbre Magique ed è una figura comica soltanto a guardarla.

Commenti