Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S.ANGELO DI BROLO: CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO DELLA S.P. 140

24/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Viabilità 2° Distretto – Benedetto Sidoti Pinto, con ordinanza n. 25/2010, ha disposto la chiusura temporanea al transito della Strada provinciale 140 al km. 11+700 circa, ricadente nel Comune di S. Angelo di Brolo.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità a persone e/o cose, a seguito del movimento franoso che ha interessato il tratto su indicato.

Si suggerisce i seguenti percorsi alternativi:

· Strada provinciale 146;

· Strada provinciale agricola di Cancello;

· Strada comunale Pozzo Danile.

Il provvedimento di chiusura ha effetto immediato e sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di adeguata segnaletica a cura del geometra responsabile e dei tecnici della ditta aggiudicataria; gli stessi provvederanno al transennamento del tratto stradale interessato dai lavori di messa in sicurezza.





Dichiarazione consigliere Pino Galluzzo del 22/02/2010





DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello Stretto di Messina, CONSIGLIERE PINO GALLUZZO.





“Oggi 22 febbraio 2010 si è riunita la Commissione speciale della Provincia che a seguito dei precedenti incontri con i sindacati degli autotrasportatori e con i sindacati delle ferrovie operanti nello stretto di Messina intende condurre un'attività conoscitiva sul servizio di traghettamento dello stesso. Le Ferrovie stanno decrementando il trasporto sul gommato (unica voce in attivo di FS secondo le dichiarazioni di esponenti sindacali) e ormai le compagnie private sembrano aver costituito un cartello che esercita una vera e propria "POSIZIONE DOMINANTE" è intenzione unanime della commissione provinciale, con uno studio approfondito, intervenire con una propria proposta invitando in commissione le Autorità competenti del settore a cominciare dall'Autorità Portuale.

Oggi, di fatto, non vi è concorrenza alcuna sullo stretto e ciò è dimostrato dalla presenza di tariffa unica e sembrerebbe unica biglietteria. Sono questi gli interrogativi che la Commissione porterà avanti e che intende chiarire per dare risposte e certezze alle utenze.

Il presidente Galluzzo dichiara: ”.



Il presidente della Commissione Ponte

cons. Pino Galluzzo

Commenti