Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CARONIA, SONIA ALFANO (IDV): "INVESTIRE NELLA PREVENZIONE ANZICHÈ IN OPERE INUTILI O DANNOSE"

Palermo, 03/03/2010 - "Proprio l'altro ieri in provincia di Messina, a Caronia, si è verificata un'altra frana, che ha provocato l'evacuazione di centinaia di residenti. La Protezione Civile Nazionale ed il Governo dovrebbero cominciare a investire nella prevenzione di queste calamità, invece di spendere miliardi di euro per progettare opere faraoniche del tutto inutili o, peggio ancora, dannose. Ma si sa - conclude - l'importante non è garantire la sicurezza dei cittadini, bensì guadagnare sulle loro disgrazie, tra l'altro ampiamente annunciate".

"Bertolaso continua ad apparire su tutti i canali televisivi e a tutte le ore, evidentemente ha imparato perfettamente la tattica del suo padrone e amico Silvio Berlusconi" sostiene l'eurodeputato IdV Sonia Alfano, che sottolinea "La proposta di candidare L'Aquila alle Olimpiadi Invernali del 2018 è solo mediatica e serve esclusivamente a conquistarsi la fiducia dei teledipendenti. Bertolaso finge di non capire che il Paese si sta sgretolando, e lo dimostrano dati oggettivi divulgati da associazioni ambientaliste come Legambiente, secondo cui il 70% dei comuni italiani è a rischio frane e smottamenti".

"Nel frattempo continua il teatrino della fanta-politica. Il centro-destra parla di ponte sullo Stretto, e Bertolaso, invece di annunciare le proprie dimissioni per manifesta incapacità ed incompetenza, continua a progettare grandi eventi senza curarsi della sicurezza dei cittadini, nè tantomeno del pesante dissenso, giustificatissimo e condivisibile, degli aquilani, che domenica mattina, in duemila, hanno provveduto a rimuovere le macerie, depositandole poi per protesta davanti alla sede del Consiglio regionale".

Ufficio stampa Sonia Alfano
__________
Foto: Vigili del Fuoco Messina

Commenti