Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO UN 23ENNE PER RICETTAZIONE

Messina, 22/03/2010 - Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento dell’A.G. peloritana, il 23enne messinese NASSO Daniele, già con precedenti di polizia ed in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina poiché il NASSO è stato ritenuto responsabile del reato di ricettazione e condannato alla pena di detentiva di 3 anni di reclusione.
Il prevenuto, su disposizione dell’A.G, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Messina; intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Messina, 22/03/2010 - Nella tarda serata di sabato, in Itala Marina (ME), nell’ambito di servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dello smercio di sostanze stupefacenti con particolare riguardo alle aree di aggregazione giovanile, i Carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea hanno tratto in arresto in flagranza di reato, il 28enne TOSCANO Diego, residente a Furci Siculo (ME).
Il predetto, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Inoltre, nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari dell’Arma rinvenivano altresì un bilancino di precisione, nonché del materiale per il confezionamento dello stupefacente e due coltelli verosimilmente utilizzati per il taglio della citata sostanza stupefacente.
Il predetto TOSCANO Diego, su disposizione dell’A.G., è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Commenti