Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: LA GIUNTA PROVINCIALE, PER RISPARMIARE, PROPONE L’ABOLIZIONE DEL DIFENSORE CIVICO

11/03/2010 - Nel corso della seduta odierna di Giunta, presieduta dal presidente on. Nanni Ricevuto, è stata approvata la proposta di delibera, presentata dall’assessore provinciale agli Affari Istituzionali e Generali, Maria Perrone, di modifica dello Statuto
provinciale in riferimento alla abolizione dell’art. 25 riguardante il Difensore Civico.

Le motivazioni della proposta, che dovrà essere approvata dal Consiglio provinciale, risiedono nella necessità di contenimento e razionalizzazione della spesa e nell’attuazione della recente normativa nazionale.

Commenti

  1. Ma non avrebbero fatto meglio a decidere di abolire l'intero ente provincia?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.