Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MPA PATTI: CERRETI FA PROVE DI ELEZIONI COMUNALI 2011

Messina 19/03/2010 - Si comunica che questa sera, i rappresentanti del Circolo del MPA di Patti, alla presenza del sottoscritto Consigliere e Capogruppo autonomista alla Provincia Regionale di Messina Roberto Cerreti, hanno tenuto un incontro in merito
alle elezioni amministrative comunali del 2011.
Durante l’incontro, chiarito che alcuna decisione è stata presa né dai legittimi rappresentanti Autonomisti pattesi, né tantomeno dai responsabili provinciali del partito, si è proceduto con l’individuazioni di quelli che saranno i necessari presupposti per le future alleanze politiche.

Fondamentale il ritrovarsi intorno ad un progetto credibile, sicuramente innovativo e che rappresenti un chiaro stacco con linea gestionale del passato, dando agli autonomisti la possibilità di confrontarsi su idee serie per il rilancio del Comune di Patti, prescindendo dalla mera convenienza di facili posizionamenti all’interno di liste o progetti visti e rivisti!

Pertanto si è convenuti nell’indicare il Presidente del circolo del MPA di Patti, il comandante Franco Allioto, quale responsabile per le preliminari trattative elettorali, con il compito di valutare la disponibilità dei vari candidati alle prossime amministrative pattesi, nel condividere la redazione di quello che sarà il programma elettorale, su vari ed importanti temi, tra i quali internazionalizzazione e cooperazione, turismo, imprenditoria giovanile, professionalizzazione giovanili e rilancio delle attività artigianali, valorizzazione delle antiche tradizioni ed il recupero dell’identità e cultura pattese, fondamentali per dare credibilità ad una nuova ed innovativa scommessa elettorale per Patti, che merita sicuramente un futuro migliore, di sviluppo ed all’altezza della sua storia.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti

  1. provaci,il risultato , a mio parere è scontato, io non credo che i pattesi siano degli sstupidi

    RispondiElimina
  2. Cerreti, na chi sei, chi rappresenti,dove sei nato?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.