Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PAPILLOMA VIRUS: SCUOLA E SANITÀ A BROLO

Interessante incontro sulla prevenzione del carcinoma della cervice uterina nelle giovani donne organizzato dall’Istituto comprensivo brolese
Brolo (Me), 11/03/2010 - L’incontro\seminario si è svolto giovedì scorso presso la sede di via Roma dell’Istituto diretto dalla dirigente Nunziatina Lacchese.
Sotto l’egida della professoressa Carmen Giuffrè, referente del progetto “Life Skills Education” i dottori Giuseppe Ioppolo e Giuseppe Puglisi rispettivamente dirigente della Medicina Preventiva Scolastica dell’Asp 5 e direttore del dipartimento di prevenzione sempre dell’Asp 5 hanno relazionato sulle opportunità, le necessità e le priorità della vaccinazione anti-hpv.
All’incontro hanno partecipato anche i dottori S.Sidoti e S. Paratore ginecologi e responsabile, quest’ultimo, dell’U.,O. Sreening Ginecologici.
All’incontro hanno partecipato diversi docenti anche di altri istituti comprensivi quale Sant’Angelo di Brolo, Ficarra, Sinagra e Raccuja. Nel corso del seminario, anche alle mamme presente, sono stati forniti informazioni riguardanti la diffusione dei Papilloma Virus e della patologie correlate e la possibilità di prevenire mettendo in sinergia varie strategie (prevenzione primaria – vaccinazione , e secondaria – screening con pap-test)
Fornite anche informazioni sulle modalità di accesso alla vaccinazione, che è gratuita per le nate negli anni 1996, 1997, 1998, 19999 – che non hanno compiuto undici anni - e in regime di copayment, con la compartecipazione alla spesa ( 56,809 euro x dove x 3 dosi) per le donne fino ai 26 anni.
Massimo Scaffidi

Commenti