Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PENDOLARI, IL 3833 MESSINA-PALERMO COSI' NON VA

18/03/2010 - Ancora una volta oggi, se ancora ce ne fosse stato bisogno, abbiamo la conferma che il 3833 Messina-Palermo, cosi come programmato non
va.  In 3 mesi di monitoraggio, dall'entrata in vigore del nuovo orario, non è mai giunto in orario a Palermo Centrale ( 8:00).
____________
Alla Cortese attenzione
Direzione Trenitalia
Direzione RFI

Buongiorno,

ancora una volta oggi, se ancora ce ne fosse stato bisogno, abbiamo la conferma che il 3833 Messina-Palermo, cosi come programmato non va.

In 3 mesi di monitoraggio, dall'entrata in vigore del nuovo orario, non è mai giunto in orario a Palermo Centrale ( 8:00).

Il fatto che già a Capo D'Orlando accumuli 10 minuti di ritardo la dice lunga sul fatto che c'è qualcosa che non è stata programmata bene.

L'arrivo in ritardo comporta diversi e notevoli disagi ai viaggiatori:
- passeggeri che perdono la coincidenza con il Termini delle 7:40
- passeggeri che arrivano in ritardo al lavoro e a scuola, a Palermo, Bagheria, Trabia, ecc.
- passeggeri che perdono la metropolitana delle 8:09, o che devono chiedere che questa attenda,
aggiungendo disservizi al disservizio.

Tutto questo genera malumore e stress ai pendolari.

Chiediamo una profonda e definitiva risoluzione alla vicenda.

Giacomo Fazio

Commenti