Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PONTE SULLO STRETTO, IL 1° APRILE AL VIA LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA

06/03/2010 - Partira' il primo aprile prossimo la progettazione definitiva, da torre a torre, del Ponte sullo Stretto di Messina. E' la scadenza confermata dal presidente dell'Anas Pietro Ciucci. ''Continuiamo a rispettare il cronoprogramma, dal primo aprile parte la progettazione del ponte vero e proprio, da torre a torre, il cui termine e' fissato al 30 settembre'', ha detto Ciucci, parlando a margine di un'audizione presso la Commissione Ambiente della Camera.
"Il primo febbraio - ha ricordato Ciucci - e' partita la progettazione definitiva delle opere a terra che sono circa un terzo dell'investimento complessivo che ammonta a 6,3 miliardi. Contiamo di anticipare alcune opere entro l'anno lavorando sulla 'bancabilita'' del piano finanziario. Sono stati gia' stanziati 2,5 miliardi di risorse pubbliche tra contributi e ricapitalizzazione della societa'. Nel corso dell'anno dobbiamo mettere insieme la parte restante costituita dai finanziamenti privati".

Commenti

  1. Pregevole presidente dell'ANAS Pietro Ciucci,esiste un CRONOPROGRAMMA per la risoluzione delle interruzioni viarie i n provincia di Messina? costruite il ponte e poi...da isolani isolati ammireremo questa grande opera se ci sarà consentito raggiungere la "città" di Messina, dall'isolato e da anni abbandonato comune di Gioiosa Marea,
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.