Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO SICILIA 23 MARZO 2010

• Previsioni meteo Italia 23 marzo 2010 
• Previsioni meteo Italia dal 23 al 26 marzo 2010
23/03/2010 - Il cedimento del poderoso campo di alta pressione che ha interessato
l'Isola nei giorni scorsi, favorisce l'ingresso sul Mediterraneo centrale di una vasta area nuvolosa, che
oggi interesserà tutta la Sicilia, senza, comunque apportare precipitazioni; deboli condizioni di instabilità sono attese anche per la giornata di mercoledì 24 marzo. Le temperature, in attesa di un nuovo e marcato rialzo previsto per giovedì 25, tenderanno a rientrare intorno alle medie climatiche del periodo.

PREVISIONI
LUNEDÌ 22 MARZO
Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo rispetto ai valori di ieri.
Venti: deboli o moderati meridionali.

MARTEDÌ 23 MARZO
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve diminuzione ovunque.
Venti: deboli o del tutto assenti.

MERCOLEDÌ 24 MARZO
Poco o parzialmente nuvoloso al mattino; nel pomeriggio, locali addensamenti, anche intensi, sulle aree orientali, poche nubi altrove.
Precipitazioni: qualche rovescio pomeridiano sui rilievi interni orientali.
Temperature: in lieve rialzo nei valori massimi sulle aree meridionali.
Venti: deboli o assenti.

GIOVEDÌ 25 MARZO
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, ma con copertura nuvolosa in graduale aumento, a partire dalle aree occidentali nel corso del pomeriggio. Venti moderati meridionali. Temperature in forte rialzo, con valori massimi prossimi ai 25-26 °C nelle pianure orientali e lungo il versante tirrenico.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti