Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA MILITELLO, 30ENNE IN STATO DI ALTERAZIONE AGGREDISCE I CARABINIERI: ARRESTATO

Sant’Agata di Militello,, 19/03/2010 - Ieri, in serata, nell’ambito dei servizi svolti per la prevenzione dei reati nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, i militari dell’Arma hanno arrestato un giovane del luogo responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sant’Agata di Militello, che stava effettuando un servizio di prevenzione nei pressi di alcuni locali pubblici del centro abitato santagatese, ha notato un giovane del luogo che si comportava in modo sospetto.

Pertanto, al fine di comprendere l’anomalo comportamento del giovane, i militari dell’Arma si avvicinavano allo stesso ma questi accortosi del sopraggiungere dei Carabinieri andava in escandescenza aggredendo i militari.
Nella circostanza, nonostante quest’ultimo venisse più volte invitato alla calma, il 30enne, poi identificato in PETRUCCIANI Tonino, nato a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, passava dalle parole ai fatti scagliandosi fulmineamente contro i Carabinieri.
Immediatamente bloccato, il PETRUCCIANI veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso veniva quindi accompagnato presso la Camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti