Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“SAN FRATELLO VIVE”, L'UNIONE DEI NEBRODI DEVOLVE IL 'GETTONE' E ISTITUISCE UN CONTO

05/03/2010 - PROT 98 DEL …04.03.2010
AI SIGNORI SINDACI
AI SIGNORI PRESIDENTI DEL CONSIGLIO
AI SIGNORI CONSIGLIERI
DEI COMUNI DEI NEBRODI.


SAN FRATELLO VIVE


Il Consiglio dell’Unione dei Nebrodi, nella seduta del 17 febbraio 2010, ha approvato all’unanimità un documento di fraternità e di vicinanza ai cittadini di San Fratello che, a causa degli smottamenti che hanno interessato buona parte del paese, hanno subito danni e dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

Il Consiglio ha invitato le istituzioni ed i cittadini della Sicilia a partecipare a concrete iniziative di solidarietà, facendo affluire le loro offerte su un apposito conto bancario, che sarà gestito in modo trasparente con la partecipazione anche dei rappresentanti di questo Ente.

Gli amministratori dell’Unione hanno dato l’esempio devolvendo il loro gettone di presenza all’iniziativa “SAN FRATELLO VIVE”.

Per poter concretizzare il sentimento di fratellanza e di solidarietà che, anche nella tragedia che ha investito la comunità di San Fratello, lega i comuni e la popolazione di tutti i Nebrodi, si chiede alle SS.LL. di voler adottare tutte le iniziative opportune per un aiuto concreto e tempestivo a questi nostri sfortunati concittadini .

Grazie.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
DELL’UNIONE DEI NEBRODI
F.to GEOM BENEDETTO REGALBUTO


Per le donazioni a favore di “SAN FRATELLO VIVE” è stato istituito un apposito c/c bancario
C/o la BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO
IBAN IT14Q0525682450000000924762

Si allega bozza proposta di delibera di consiglio comunale

Commenti