Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ALLATTAMENTO AL SENO, RUSSO ADERISCE ALL’INIZIATIVA DELL’UNICEF

PALERMO, 22 apr 2010 - La Sicilia aderira' all'iniziativa dell'Unicef "Ospedali amici dei bambini" che promuove l'importanza dell'allattamento al seno materno.
Lo ha annunciato l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo che domani, venerdi' 23 aprile, presenzierà al congresso, organizzato da Unicef e Sigo (societa' ginecologia e ostetricia) e patrocinato dall'assessorato regionale della Salute, dal titolo "Allattamento materno e ospedali amici dei bambini: dieci passi insieme per la qualità del perso corso nascita" che si svolgera' domani e sabato a Palazzo Steri. Esperti scientifici tratteranno tutti i temi connessi all'allattamento materno che secondo le piu' qualificate organizzazioni internazionali produce effetti positivi sul benessere fisico, psicologico e sociale delle madri, dei bambini e delle loro famiglie. Previsto anche l'intervento telefonico della giornalista Ilaria D'Amico.
Sigo e Unicef hanno gia' dato vita a un protocollo d'intesa finalizzato alla promozione della salute della donna e del bambino attraverso appropriati interventi di prevenzione e cura, in particolare in epoca preconcezionale, in gravidanza, nel parto e nel puerperio.

Commenti