Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MAFIA: LUMIA (PD), CHI PARLA DI MAFIA HA SOLO MERITI

Roma, 16 aprile 2010 – “Coloro che parlano delle mafie con articoli, libri, serie televisive hanno solo il merito di denunciare la presenza del fenomeno mafioso e di mettere a conoscenza l’opinione pubblica su una delle piaghe peggiori del nostro Paese. Semmai Berlusconi si preoccupi delle collusioni che esistono in tutta la politica, compresa la sua coalizione, e si impegni a non candidare chi è colluso con la mafia”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commenta le affermazioni del Presidente del consiglio. Secondo Berlusconi testi come Gomorra e fiction come la Piovra farebbero da “supporto promozionale” alla mafia.

“Un presidente del consiglio – aggiunge Lumia – non può avanzare ipotesi di questo tipo, assurde e irresponsabile. Il lavoro di Saviano, degli autori della Piovra e di tutti coloro che si occupano di mafia è preziosissimo, perché contribuisce a far aprire gli occhi sulla realtà e a promuovere una cultura antimafiosa e della legalità. Il capo del governo dovrebbe ringraziarli, piuttosto che screditarli”.

Commenti

  1. Ci parli anche dei suoi rapporti con Lombardo e con Micciché.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.