Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO, IL PDL CHIAMA A RACCOLTA TUTTE LE COMPONENTI MESSINESI DEL PARTITO

Milazzo, 24/04/2010 - Oggi, sabato 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 19, il Popolo della Libertà chiama a raccolta tutte le componenti messinesi del partito che si riuniranno per discutere delle problematiche più importanti che interessano la provincia di Messina.


Turismo, Aeroporto, Commercio, Ponte sullo Stretto, Occupazione, Sanità, Portualità, Distretti e Città Castello - Città Ecologica: saranno questi i temi trattati nel corso del convegno che avrà luogo presso la “sala a vetri” del Paladiana, a Milazzo.


Prenderanno parte:

• Giovanni La Via, eurodeputato (PDL) ;

• Giuseppe Castiglione, co-coordinatore regionale (PDL)
• Domenico Nania, senatore PDL, vicepresidente del Senato (membro della XIII commissione permanente Territorio, Ambiente, Beni Ambientali)

• Nino Germanà, deputato nazionale PDL (componente VI commissione Finanze; componente VIII commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici)

• Francesco Stagno D’Alcontres, deputato nazionale PDL (componente XII commissione Affari sociali; componente commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere)

• Vincenzo Garofalo, deputato nazionale PDL (componente IX commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni; componente XII commissione Affari sociali)

• Nanni Ricevuto, Presidente Provincia Regionale di Messina

• Giuseppe Buzzanca, deputato regionale PDL (componente IV commissione Ambiente e Territorio) e sindaco di Messina

• Roberto Corona, deputato regionale PDL, (componente III commissione Attività produttive; segretario commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia)

• Nino Beninati, deputato regionale PDL (componente V commissione Cultura, Formazione e Lavoro), ex assessore regionale ai Lavori Pubblici

• Santi Formica, deputato regionale PDL (Vice presidente ARS ; componente II commissione Bilancio e Programmazione)

Commenti