Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: IX EDIZIONE “TINDARI TEATRO GIOVANE”, INCONTRO CON LA STAMPA

23/04/2010 - Si svolgerà lunedì 26 aprile 2010, alle ore 11 nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) la presentazione della IX edizione del “Tindari Teatro Giovane” a Patti. Alla riunione interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo; l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino;
il sindaco di Patti, Pippo Venuto ed il dirigente scolastico del Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, Pietro Gambino.
Al meeting saranno invitati i dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito alla manifestazione culturale. La rassegna teatrale a carattere nazionale è riservata agli studenti delle scuole superiori ed è stata promossa dal Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, in collaborazione con il Comune di Patti ed il Servizio turistico regionale di Patti e Tindari.

L’iniziativa prevede una prima fase in cui le scuole partecipanti rappresenteranno i lavori presso il “Teatro Comunale” di Patti; il 14 maggio si svolgerà la giornata finale al Teatro Greco di Tindari in cui sarà messa in scena l’opera teatrale dichiarata vincitrice.

Il miglior attore protagonista parteciperà ad uno stage di una settimana che si svolgerà sul set di una fiction diretta dal regista RAI di Capo d’Orlando, Vittorio Sindoni.

Commenti