Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO SICILIA 24 APRILE 2010

 • Previsioni meteo Italia dal 24 al 27 aprile
24/04/2010 - Una circolazione depressionaria giunta dalle Baleari seguiterà ad apportare moderate condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del Mediterraneo centrale.
Il centro di bassa pressione, infatti, traslando molto lentamente verso levante (si porterà sullo Ionio solo domenica sera) influenzerà il quadro meteorologico dell'intero weekend, generando una copertura nuvolosa molto estesa ed associate precipitazioni.

PREVISIONI SABATO 24 APRILE
Nuvoloso sulle aree settentrionali, parzialmente nuvoloso altrove.
Precipitazioni: qualche pioggia sulle aree occidentali al mattino, in estensione al resto dell'Isola nel corso del pomeriggio.
Temperature: in ulteriore, sensibile diminuzione, più marcata sul versante tirrenico.
Venti: moderati o forti di Ponente.

DOMENICA 25 APRILE
Cielo nuvoloso su gran parte del territorio regionale.
Precipitazioni: al mattino rovesci sul settore tirrenico; nel pomeriggio qualche pioggia anche sui rilievi interni orientali.
Temperature: in rialzo sul settore meridionale, pressoché stazionarie od in ulteriore lieve diminuzione altrove.
Venti: deboli settentrionali, con rinforzi di Maestrale su Stretto di Sicilia e Messinese.

LUNEDÌ 26 APRILE
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali annuvolamenti pomeridiani nell'entroterra, con locali precipitazioni sui rilievi orientali. Venti deboli settentrionali. Temperature in aumento nei valori massimi.

Commenti