Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

L'A.R.S. A GAZA? SE CASCIO E L’A.R.S. ANDRANNO VADANO ANCHE AD INCONTRARE L’ANP E IL GOVERNO ISRAELIANO


Palermo, 05/06/2010 -Fa bene il presidente dell’Ars, Francesco Cascio ad auspicare a nome delle donne e gli uomini di Sicilia un miglioramento delle condizioni generali e di vita per la città di Khan Younis, a Sud della Striscia di Gaza. Cascio ha difatti incontrato, nel suo ruolo istituzionale il sindaco della citta’ palestinese.Noi di FOCUS TRINAKRIA, think tank e sodalizio culturale dell’Indipendentismo democratico e progressista siciliano auspichiamo altrettanto che i Palestinesi, il Popolo Palestinese trovino equità, pace e prosperità..

Speriamo, con Cascio, altresì che diritti fondamentali di libertà e di democrazia possano valere per tutti i Palestinesi e non solo per coloro che si riconoscono in Hamas e ovviamente anche, senza escludere, gli Israeliani.

Ha fatto dunque bene il Presidente del Parlamento Siciliano, uno dei più antichi del Mondo, a ricordare a se stesso e a tutti i valori della pacifica convivenza a livello internazionale, proprio dalla nostra Nazione Siciliana , vocata “portaerei di pace”

Ci permettiamo, inoltre, di ricordare all’On. Cascio e a tutti i Deputati dell’A.R.S..che se vi sara’ una possibile visita a a Gaza, a questa devono essere correlate eguali visite all’ANP e al Governo Israeliano.

Commenti