Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, SI ALLONTANA DA UNA COMUNITÀ TERAPEUTICA E FINISCE IN MANETTE PER EVASIONE

Messina, 30/06/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra, nell’ambito di una campagna finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.

A finire in manette, MENTO Giuseppe, nato a Messina cl. 1974, che si trovava in regime di arresti domiciliari presso una Comunità terapeutica del capoluogo peloritano.
Lo stesso, secondo quanto accertato nel corso dell’attività dei Carabinieri dell’Arma di Messina Gazzi che lo hanno sorpreso nella via Monte Lattari di Messina, si sarebbe allontanato arbitrariamente dalla citata comunità, dove, invece, il Giudice gli aveva imposto di permanere in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, MENTO Giuseppe è stato trasferito nella camera di sicurezza della predetta Stazione Carabinieri di Giostra in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

Commenti