Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MISTRETTA, PREVENZIONE DEI REATI NEL MISTRETTESE: I CC DENUNCIANO SETTE PERSONE

Mistretta , 23/06/2010 - Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Mistretta e delle Stazioni dipendenti, sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire maggiori standard di sicurezza lungo le strade dell’hinterland mistrettese.
Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali arterie stradali ove i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari, ma l’azione di prevenzione dei militari dell’Arma è stata orientata in particolare nei confronti di quegli automobilisti “incoscienti” che sovente si pongono alla guida dei propri veicoli in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.


Nella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato mirati controlli, effettuando dei test per la verifica del tasso alcolemico con l’etilometro in dotazione, riscontrando che ben sette conducenti di età compresa tra i 60 ed i 22 anni, tra cui anche una donna di 38 anni, sono stati riscontrati con tassi alcolemico superiori alla norma consentita dalla Legge di 0,5 g/l. Per i prevenuti, a quel punto, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e nella circostanza agli stessi è stata ritirata la patente di guida.

Inoltre, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno altresì segnalato alla Prefettura di Messina una ragazza di 28 anni, in quanto, a seguito di perquisizione personale veniva trovata in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, che nella circostanza veniva sottoposta a sequestro.

Commenti