Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

OPERAZIONE “SPIAGGE PULITE” A BROLO

BROLO: PICCOLI INTERVENTI PER RENDERE PIÙ VIVIBILE IL PAESE
E’ scattata alle 9,30 di sabato, sull’arenile brolese, tanti bambini, molte mamme e tanta voglia di fare, ma soprattutto una lezione di sana ecologia e rispetto dell’ambiente
Brolo, 05/06/2010 - Brolo è stata, ancora una volta, una delle sedi, ( tra le otto località nebroidee individuate da Legambiente) quale luogo deputato per svolgere questa storica iniziativa.
L’appuntamento di buon mattina sulla spiaggia per tantissimi giovani studenti, qui Tiziano Granata di Legambiente Nebrodi e Enzo Di Luca assessore all’ambiente del comune di Brolo, insieme a Salvatore Crisafulli, docente delle scuole medie di Brolo, fortemente impegnato sul fronte della difesa e della tutela dell’ambiente, hanno distribuito guanti, sacchetti e gadget, avviando, di fatto, la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia. già fatta livellare dal comune con l’ausilio delle ruspe in vista dell’avviata stagione estiva.

I ragazzi hanno trovato un autentico campionario d’oggetti, molta plastica e mozziconi di sigarette, che evidenziano quanto ancora la cultura del rispetto dell’ambiente, soprattutto tra i “grandi” debba farne di strada per attecchire.

“Un fatto questo assai positivo – afferma Tiziano Granata di Legambiente parlando della manifestazione - che segnala l’interesse verso i temi dell’ambiente e della cittadinanza attiva.”
Anche con quest’iniziativa si consolidata il feeling tra l’amministrazione comunale di Brolo e l’associazione ecologica; solo due settimane fa questa sinergia ha portato al grande risultato dell’affidamento dei locali della stazione ferroviaria al comune per usi sociali.

Commenti