Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA: LUMIA (PD), UN PD AUTONOMO E FEDERATO CHE SFIDI LA POLITICA SULLE RIFORME

Palermo, 23 giugno 2010 – “Di fronte ai gravi problemi che condannano la Sicilia al sottosviluppo e ad un governo regionale inadeguato a continuare la strada delle riforme e ad attuare quelle sostenute all’Assemblea regionale dal Pd è necessario un Partito che sappia sfidare la politica siciliana sul terreno delle riforme e innovarla a partire dai bisogni concreti dei cittadini, delle imprese, dei soggetti più deboli e svantaggiati”. Lo scrive il senatore del Pd Giuseppe Lumia in una nota pubblicata sul suo sito, www.giuseppelumia.it.

“Quello che mi sta a cuore – aggiunge Lumia – è che i giovani trovino lavoro a casa propria, gli ospedali funzionino sempre meglio, la raccolta differenziata vada a regime, le imprese siano messe nelle condizioni di investire e creare posti di lavoro e ricchezza, la scuola funzioni bene e a tempo pieno ... che le riforme volute dal Partito democratico sulla ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico, sull'abolizione degli Ato rifiuti e la riorganizzazione del servizio di raccolta e smaltimento ... trovino completa attuazione”.

“Negli anni – spiega Lumia – chi è stato al governo in Sicilia ha costruito sistemi di potere burocratico-clientelare e affaristico-mafioso che condizionano la libertà di voto dei siciliani. Ecco perchè nella nostra Isola non è mai esistita una politica dell'alternanza, basti pensare alle rielezioni di Cuffaro e di Cammarata, nonostante nei loro primi mandati abbiano colpito a morte la Regione e la città di Palermo.

Rispetto a tale situazione il Partito democratico siciliano deve trovare formule vincenti, capaci di incidere nella politica e nella società. Nasce da qui l'esigenza di un Pd autonomo e federato a quello nazionale che metta al centro i contenuti, le riforme, l'innovazione, la legalità e lo sviluppo”.

Commenti

  1. CHE SCHIFEZZA... IL PD AL GOVERNO, NON ANDRO PIU' A VOTARE......

    RispondiElimina
  2. solo cosi i comunisti posso arrivare al potere.
    lumia è come gli altri assetato di potere.
    faccio un appello a tutto il centro destra di riunirsi e non dialogare con il pd. perchè altrimenti sarò io a votare a sinistra per le prossime elezioni. non è un appello, questo è un ultimatum dopodichè prenderò decisioni politiche a modo mio.

    RispondiElimina
  3. forse prima di esprimere giudizi a vanvera sarebbe bene riflettere....e pensare al bene della comunita' indipendentemente dai colori dei veri partiti. La Sicilia ha bisogno di uomini validi e onesti che riescano a tirarla fuori da questo stato di illegalita' che provoca solo miseria e delinquenza....forse un cambiamento radicale potrebbe aiutarci e mi auguro che un PD forte e motivato possa dare un forte contributo alla nostra cara Sicilia....perche' finalmente possiamo smettere di fare le valige e lasciare che i soliti "Furbi" sguazzino nell'illegalita' piu' assoluta e ci rubino tutti i giorni la nostra terra.....FORZA PD

    RispondiElimina
  4. PD = Legalità.... smettetela di dire fandonie, solo ed esclusivamente assetati di potere che non vedono l'ora di mettere mano al potere. E con Lombardo hanno trovato la giusta strada per raggiungere il loro obbiettivo.
    Spero tanto che il Governatore si svegli e li prenda a calci in culo una volta per tutti, è la volta buona che il PD scompaia radicalmente.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.