Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ACQUEDOLCI INDEPENDENT FILM FESTIVAL: INDIVIDUATI I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2010

Acquedolci (Me), 11/07/2010 - La Pro Loco Acquedolcese “San Teodoro” presieduta da Francesco Sciambarella e la PsychoLand di Iarumasami (aka Antonio Giuseppe Valenti), organizzatori dell’Acquedolci Independent Film Festival (AIFF),
sono lieti di annunciare la pubblicazione delle opere finaliste della terza edizione del concorso internazionale per cortometraggi indipendenti certificato Top Video da Tutto Digitale.

In esito ai lavori di preselezione delle 286 opere iscritte, la Commissione artistica ha individuato i 12 cortometraggi finalisti che saranno sottoposti alla valutazione della Giuria di qualità per l’assegnazione del Premio AIFF 2010 Intesa Sanpaolo ~ Miglior cortometraggio.

Pubblicati, altresì, i finalisti delle categorie Scuola, Sicilia, Doc e Clip: per i rispettivi vincitori (che saranno proiettati il 29 agosto p.v.), in palio premi in denaro, servizi e trofei (offerti da Navarra Editore – AIFF/Scuola e Lamantino Brothers in collaborazione con la Scuola di Cinema di Roma – AIFF/Sicilia).

Inoltre, nel corso dei cicli di proiezione (che interesseranno, oltre ai vincitori delle suddette categorie, tutti e 12 i cortometraggi finalisti per il Premio AIFF 2010 Intesa Sanpaolo), saranno assegnati ulteriori premi – tra i quali il Premio PsychoLand (Visioni d’altrove), il Premio Goowai (Miglior fotografia), il Premio della Stampa, nonché tributate menzioni speciali.

L’Organizzazione dell’Acquedolci Independent Film Festival formula ai finalisti dell’edizione 2010 le più fervide congratulazioni, unitamente ad un grosso in bocca al lupo in vista dell’imminente selezione presso la Giuria di qualità; porge, altresì, a tutti i partecipanti un sincero ringraziamento per l’attenzione accordata a questa terza edizione del Festival, rinnovando l’appuntamento con i tanti appassionati del cinema breve di qualità che vorranno assistere ai cicli di proiezione e alla premiazione delle opere vincitrici ad Acquedolci, nei giorni 27, 28 e 29 agosto 2010.

Commenti