Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA: CULTRONA, MOLICA E TORRE SI DISSOCIANO DALL’INIZIATIVA ‘POLITICA’ DI MARAFFA

Gioiosa Marea, 21/07/2010 - I sottoscritti Torre Salvatore titolare della ditta Tower Store, Molica Colella Maria titolare della Sala Giochi Star Games e Cultrona Rosaria titolare della Gi. & Gi S.r.l. , consorziati del Consorzio “Vinciguerra D'Aragona di Gioiosa Marea”, in riferimento al comunicato diffuso sulla stampa e sui siti internet in data 16.07.2010, a firma del presidente Franco Maraffa, precisano quanto segue.

I sottoscritti si dissociano dal contenuto del predetto comunicato, atteso che nessun “intento” di partecipazione ad alcuna attività di iniziativa “politica” è mai stato deliberato ed approvato dai consorziati.

La posizione del Consorzio deve comunque restare di assoluta neutralità nei confronti delle tematiche che riguardano l'attività politico-amministrativa della città, limitando il suo ruolo a quello di soggetto che si fa portavoce di legittime istanze provenienti dal mondo delle imprese e delle attività commerciali in genere, senza trasbordare rivestendo ruoli che non gli competono.

Se qualcuno ritiene di poter utilizzare il Consorzio - che è e deve restare organismo assolutamente a-politico - per scopi personali di visibilità e magari di rivincita nei confronti di chicchessia, si pone automaticamente fuori dalla prospettiva e dall'obiettivo per cui il Consorzio stesso è nato e, pertanto, dovrebbe trarne le dovute conclusioni rassegnando le proprie dimissioni dalla carica che riveste.
______________
Al sindaco del comune di Gioiosa Marea Ignazio Spanò
Al presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea Salvatore Salmeri
Al V. Presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea Basilia Aragona
Al Capo gruppo di Maggioranza Comune di Gioiosa Marea Lembo Luscari Basilio
Al Capo gruppo di Minoranza Comune di Gioiosa Marea Francesco Cultrera
Al presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale “Vinciguerra D’Aragona”

Commenti