Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LIONS CLUB CAPO D’ORLANDO: LA CAMPANA PASSA A GIUSEPPE DINI

Capo d’Orlando (Messina), 01/07/2010 - Nel Salone delle feste del Ristorante “La Tartaruga” del Lido San Gregorio di Capo d’Orlando (Messina), alla presenza di tutti i soci e degli ospiti, con relativi consorti, si è svolta la Cerimonia del “Passaggio della Campana”. La manifestazione si è aperta con gli inni, internazionale, europeo, nazionale, e la lettura degli scopi del Lionismo; è poi proseguita con gli interventi del Presidente uscente Prof. Sara Sidoti e del nuovo Presidente Dott. Giuseppe Dini.

La prof. Sara Sidoti ha relazionato sulle attività svolte nel decorso anno sociale, evidenziando come il Club ha dialogato con gli Enti territoriali e col mondo produttivo del lavoro ed ha profuso un proficuo impegno anche nel campo sociale.

Il Dr. Giuseppe Dini, in riferimento agli scopi del Lionismo, ha illustrato le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo anno sociale e ha manifestato l’impegno per rendere sempre più frequenti e più partecipati gli incontri tra i soci, che sicuramente sapranno fornire un contributo responsabile di proposte e azioni. Ha auspicato poi una fattiva collaborazione col territorio ed un’interazione viva anche con il Leo Club, i Clubs Lions e gli altri Clubs services della nostra zona.

Sono intervenuti il Dott. Roberto Licenziato, delegato distrettuale, con un gruppo di giovani di vari paesi italiani e stranieri partecipanti al Campo Trinacria, ed il presidente del Club Leo Capo d’Orlando, Geom. Davide Ceraolo.

E’ intervenuto poi Delegato di Zona Lions, Sig. Antonino Bonanno, che ha evidenziato l’impegno specialmente nel sociale da parte della Prof. Sara Sidoti e che poi ha augurato un anno di proficuo lavoro al nuovo Presidente Dr. Giuseppe Dini.

In ultimo hanno preso la parola il Vescovo della Diocesi di Patti Sua Eccellenza Mons. Ignazio Zambito, socio onorario dello stesso Club Lions, il quale ha evidenziato la funzione sociale dell’Associazione lionistica nel territorio e il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Avv. Salvatore Giacona, il quale ha avuto parole di elogio per l’intensa attività svolta nel tempo dal Club Lions di Capo d’Orlando e ha augurato un prospero futuro pieno di tanta operosità e di azioni di solidarietà.

Hanno partecipato alla manifestazione i Presidenti degli altri Lions Clubs della Provincia di Messina e dei Clubs Service del Comprensorio dei Nebrodi.

Nel corso della manifestazione il Presidente Giuseppe Dini ha presentato il Nuovo Consiglio Direttivo, che, per l’anno sociale 2010/2011, risulta così composto: Dini Dott. Giuseppe, Presidente; Sidoti Prof. Sara, Immediato Past Presidente; La Galia arch. Ignazio, Past Presidente; Micale Rag. Francesco, 1° Vice Presidente; Iannazzo Sig. Alessandro, 2° Vice Presidente; Occhiuto Avv. Carmelo, 3° Vice Presidente; Giallanza Geom. Casimiro, Segretario; Sidoti Migliore arch. Mario, Tesoriere; Carianni Dott. Cristina, Cerimoniere; Nobile Geom. Francesco, Censore; La Galia Arch. Ignazio, Leo Advisor; Santaromita Villa Prof. Angelo, Addetto Stampa; Portale Dott. Angela, Pubbliche Relazioni; Allia Rag. Antonino, Addetto Telematico; Bonomo Dott. Sandra, Consigliere; Cardaci Dott. Antonino, Consigliere; Ettari Prof. Vincenzo, Consigliere; Milio Dott. Francesco, Consigliere; Mobilia Dott. Vincenzo, Consigliere; Schifano Ing. Luigi, Consigliere; Siracusano Dott. Miguel, Consigliere; Lo Presti Ing. Fortunato, Presidente Comitato Soci; Taviano Sig. Diego, Componente Comitato Soci; Di Noto Dott. Prospero, Componente Comitato Soci; Luscari Dott. Vincenzo, Presidente Collegio Revisori dei Conti; Bottaro Sig. Umberto, Componente Collegio Revisori dei Conti; Rifici Dott. Maurizio, Componente Collegio Revisori dei Conti; Antillo Avv. Giuseppe, Presidente Collegio Probiviri; Messina Rag. Antonino, Componente Collegio Probiviri; Vita Dott. Giuseppe, Componente Collegio Probiviri.

La cerimonia si è chiusa con lo scambio delle consegne e con una cena conviviale in segno di amicizia verso tutti i Soci ed i graditi Ospiti.
L’Addetto Stampa
Prof. Angelo Santaromita Villa

Commenti