Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, ASSOCIAZIONE PUERTO DE BUENOS AIRES: GIOVEDÌ CON CASQUÈ

Messina, 08/07/2010 - I Giovedi di Puerto de Buenos Aires vogliono diventare un appuntamento fisso che l'associazione italoargentina intende realizzare nei mesi di luglio e agosto nella splendida cornice del prestigioso Faro dei Corsari. Con inizio alle ore 21,30 i maestri della scuola di Puerto de Buenos Aires, Salvo & Giusy, impartiranno lezioni di tango a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo ballo.
Quanti invece hanno già un livello di preparazione potranno usufruire di una Pratica guidata. Sia la lezione di tango che la Pratica guidata saranno totalmente gratuiti. Ma nel corso delle varie serate saranno tante le occasioni di intrattenimento con la partecipazione di artisti, scrittori, giornalisti e attori di teatro. Per tutti gli amanti della Lingua Spagnola vi sarà tralaltro la possibilità di "conversare" in spagnolo con tanti nuovi e vecchi amici di nazionalità argentina e non solo.

Per maggiori informazioni chiamare al 3939080172.
Per raggiungere il Faro dei Corsari procedere da Messina sulla SS 113 in direzione Milazzo, appena superato il centro abitato di Spartà, svoltare a destra al cartello segnaletico "Faro dei Corsari" verso il mare
____________
I Giovedi di Puerto de Buenos Aires
Inizio: giovedì 8 luglio 2010 alle ore 21.30
Fine: giovedì 26 agosto 2010 alle ore 23.00
Luogo: Faro dei Corsari a Spartà (Messina)
Via: 9/A, VIA BARONE SPARTA' Tel: 3939080172 / 090 846115
Messina, Italy

...il tango è …un codice, un'emozione, un modo di "sentire", un bellissimo viaggio verso la scoperta di sé e di un mondo completamente nuovo… diventa una passione fin dal primo giorno... Difficile rinunciarvi (SdB)

Commenti