Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO, PROPOSTA LA CITTADINANZA ONORARIA A KERRY KENNEDY

Milazzo, 01/7/10 - L'ex consigliere comunale Antonino La Rosa, oggi componente dell'assemblea nazionale di Assoelettrica ha presentato al sindaco di Milazzo Carmelo Pino una richiesta di concedere la cittadinanza onoraria a Kerry Kennedy, figlia del senatore Robert Kennedy, statista americano ucciso negli anni Sessanta, la quale è stata a maggio in Sicilia in occasione del 18° anniversario della strage di Capaci.

Un'iniziativa - ha spiegato lo stesso La Rosa, che nei giorni scorsi ha partecipato a Milano all'assemblea nazionale della Camera di commercio americana in Italia, che punta a rafforzare la cooperazione economica e sociale con una realtà importante che vede la presenza delle principali istituzioni americane e che dunque qualifica l'immagine di Milazzo nel contesto nazionale ed internazio-nale.
Nei prossimi giorni i rappresentanti americani saranno a Milazzo per definire l'organizzazione dell'evento.

L’Ufficio Stampa

Commenti