Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO, SORPRESO MENTRE RUBA GASOLIO DA UN DISTRIBUTORE: ARRESTATO 60ENNE DI BROLO

Piraino (ME), 09/07/2010 - La campagna di prevenzione finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio attuata dai Carabinieri della Compagnia di Patti attraverso l’intensificazione dei servizi preventivi, specie nell’arco notturno, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Piraino di arrestare, in flagranza di reato, all’alba di ieri, un ladro sorpreso mentre stava asportando del gasolio da un distributore di carburante ubicato in quel centro.

Le indagini dei Carabinieri erano state avviate alcuni giorni addietro a seguito della recrudescenza dei reati di tipo predatorio nel circondario del Comune di Piraino (ME).

In proposito i Carabinieri della locale Stazione avevano intensificato l’attività di osservazione, specie in orario notturno, in prossimità di alcuni obiettivi ritenuti sensibili.
In tale contesto operativo, questa mattina, poco dopo le 5.00, i Carabinieri della Stazione di Piraino, nel transitare nei pressi di un distributore di carburante di quel centro hanno notato un uomo mentre armeggiava con la pompa del carburante di un distributore ubicato in quella via Nazionale.
Immediatamente, i Carabinieri raggiungevano l’uomo, identificato in PERDICUCCI Giuseppe, nato a Brolo (ME) cl. 1949, già noto alle Forze dell’Ordine, mentre lo stesso che frattanto era salito a bordo della propria autovettura si stava allontanando da quella zona.

Nella circostanza, a seguito dei tempestivi accertamenti dei Carabinieri è emerso che PERDICUCCI Giuseppe aveva sottratto del gasolio dalla menzionata pompa di carburante, dopo avere effettuate numerose pressioni sulla stessa.
Dopo le formalità di rito, pertanto, BARBAGALLO Antonino è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Piraino, ed a seguito dell’udienza con rito direttissimo tenutasi nella giornata di ieri presso il Tribunale di Patti quel Giudice, dopo la convalida dell’arresto, lo ha condannato alla pena di quattro mesi e venti giorni di reclusione ed al pagamento di 120,00 €uro di multa, con pena sospesa.

Commenti