Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

COMANDANTE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI (FOTER): VISITA IN SICILIA

Messina, 27.08.2010. Il Generale di Corpo d'Armata Armando NOVELLI, Comandante delle Forze Operative Terrestri (FOTER), nei giorni 24, 25 e 26 agosto 2010, ha fatto visita di commiato ai Comandi e alle Unità dislocati in Sicilia. Accompagnato dal Generale Luigi VINACCIA, Comandante della Brigata “Aosta”, il Generale NOVELLI si è recato il 24 a
Catania (62° Reggimento fanteria “Sicilia”), il 25 a Messina (Comando Brigata “Aosta”, 5° Reggimento fanteria “Aosta”, 24° Reggimento artiglieria terrestre “Peloritani” e Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”) e Trapani (6° Reggimento bersaglieri), il 26 a Palermo (46°Reggimento Trasmissioni, Reggimento “Lancieri di Aosta” e 4° Reggimento genio guastatori).

Successivamente, sempre nella giornata del 26 agosto, si è recato al Comando Regione Militare Sud, dove è stato accolto dal Comandante della Regione, Generale di Corpo d’Armata Mauro MOSCATELLI.

Al termine della visita, il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha espresso soddisfazione per il livello di professionalità dimostrato, in Italia ed all'Estero, da tutte le Unità della Brigata “Aosta”, dal personale del Comando Territoriale e del 46° Reggimento Trasmissioni.

Commenti