Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, ARRESTATA UNA DONNA PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI

Messina, 12/08/2010 - Alle prime ore dell’alba di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e della Stazione di Messina Giampilieri, coadiuvati da unità del nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), hanno dato esecuzione ad una vasta attività di perquisizione che ha interessato diverse abitazioni dei villaggi e delle frazioni che ricadono nel territorio di competenza della citata Compagnia di Messina Sud.

L’attività che, come detto, si è sviluppata nell’arco dell’intera mattinata di ieri, ha consentito di trarre in arresto una donna del luogo ritenuta responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
A finire in manette, DEL DOTTO Antonia, nata a Messina cl. 1948, incensurata, nel cui appezzamento di terreno, sito nella contrada Mafale del villaggio Giampilieri Superiore, venivano rinvenute abilmente occultate due piante di marijuana alte oltre un metro e mezzo.
Per la menzionata DEL DOTTO Antonia, stante la flagranza di reato, scattava l’arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, la prevenuta, su disposizione dell’A.G. è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicata nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina.
Nel medesimo contesto operativo, inoltre, i militari dell’Arma hanno, dapprima, segnalato alla locale A.G. un 45enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è risultato detenere nella propria abitazione una pianta di cannabis di ridotte dimensioni e, successivamente, segnalato alla Prefettura di Messina un 44enne per detenzione di una modica quantità di marijuana.
Le piantine e la sostanza stupefacente rinvenute, sono state quindi sottoposte a sequestro e saranno inviate presso il RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Messina, contrasto alle violazioni della normativa sulle armi
Messina, 12/08/2010 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Camaro hanno segnalato alla locale A.G. un uomo di 63 anni per omessa custodia di armi e detenzione abusiva di munizionamento.
In particolare, nel corso del controllo di amministrativo effettuato presso l’abitazione dell’uomo, è emerso che lo stesso custodiva le armi, legalmente detenute, in un luogo non idoneo alla loro custodia, ed altresì deteneva illegalmente 18 cartucce cal. 6,35 mai denunciate all’Autorità di P.S..
Al termine dell’attività di controllo, le armi e le munizioni rinvenute sono state poste sotto sequestro.

Commenti