Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: “INQUALIFICABILE E POCO RESPONSABILE ATTEGGIAMENTO DELLA MAGGIORANZA CONSILIARE”

Patti (Me), 11/08/2010 - I Consiglieri Mauro Aquino, Alessia Bonanno, Gianluca Bonsignore, Nino Crisafulli, Nino Di Dio Calderone. Nicola Molica e Salvino Palmeri, presenti al Consiglio Comunale del 10 Agosto 2010, avvertono l'esigenza di denunciare pubblicamente l'inqualificabile e poco responsabile atteggiamento della Maggioranza consiliare e dell'Amministrazione comunale, che, per la seconda volta consecutiva, hanno disertato i lavori del Civico Consesso.

Piuttosto che dibattere dei problemi della Città, ancora una volta i Consiglieri di Maggioranza hanno preferito perseverare in un atteggiamento, purtroppo non inconsueto, di sufficienza e disattenzione per le esigenze dei cittadini.
Forse la Maggioranza e l'Amministrazione, distratte dai bagni agostani e dalle folli notti trascorse nei locali del comprensorio, non si accorgono delle condizioni di forte disagio in cui la nostra città è piombata dopo anni di loro mal governo.
La Storia e le Tradizioni di Patti, Nobilissima e Magnanima Civitas, impongono una cura ed un'attenzione ben diverse in luogo dell'approssimazione e del pressappochismo che caratterizza l'attuale Amministrazione.
I Consiglieri di Minoranza
____________
Rammarico per l'atteggiamento della Maggioranza e dell'Amministrazione Comunale anche dal Consigliere Nino Gigante, espressione seppur critica della Maggioranza stessa.
Gigante evidenzia, altresì, la mancanza di coraggio di chi non vuole confrontarsi su tematiche di interesse generale ed invita Maggioranza e Amministrazione a dimettersi facendo così un favore alla Città.
Nino Gigante

Commenti