Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PATTI: “INQUALIFICABILE E POCO RESPONSABILE ATTEGGIAMENTO DELLA MAGGIORANZA CONSILIARE”

Patti (Me), 11/08/2010 - I Consiglieri Mauro Aquino, Alessia Bonanno, Gianluca Bonsignore, Nino Crisafulli, Nino Di Dio Calderone. Nicola Molica e Salvino Palmeri, presenti al Consiglio Comunale del 10 Agosto 2010, avvertono l'esigenza di denunciare pubblicamente l'inqualificabile e poco responsabile atteggiamento della Maggioranza consiliare e dell'Amministrazione comunale, che, per la seconda volta consecutiva, hanno disertato i lavori del Civico Consesso.

Piuttosto che dibattere dei problemi della Città, ancora una volta i Consiglieri di Maggioranza hanno preferito perseverare in un atteggiamento, purtroppo non inconsueto, di sufficienza e disattenzione per le esigenze dei cittadini.
Forse la Maggioranza e l'Amministrazione, distratte dai bagni agostani e dalle folli notti trascorse nei locali del comprensorio, non si accorgono delle condizioni di forte disagio in cui la nostra città è piombata dopo anni di loro mal governo.
La Storia e le Tradizioni di Patti, Nobilissima e Magnanima Civitas, impongono una cura ed un'attenzione ben diverse in luogo dell'approssimazione e del pressappochismo che caratterizza l'attuale Amministrazione.
I Consiglieri di Minoranza
____________
Rammarico per l'atteggiamento della Maggioranza e dell'Amministrazione Comunale anche dal Consigliere Nino Gigante, espressione seppur critica della Maggioranza stessa.
Gigante evidenzia, altresì, la mancanza di coraggio di chi non vuole confrontarsi su tematiche di interesse generale ed invita Maggioranza e Amministrazione a dimettersi facendo così un favore alla Città.
Nino Gigante

Commenti