Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“SUONI ED EMOZIONI DAL MEDITERRANEO”: TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA

Messina, 27/08/2010 - Si avvia a conclusione la terza edizione della Rassegna Internazionale di musica classica “Suoni ed Emozioni dal Mediterraneo”, promossa dall’associazione “Amici di Segovia” e patrocinata dalla Provincia regionale.

Dopo i concerti dei musicisti Carlos Bonell, Daniele Foti e Giacomo Grillo, che sono stati accolti con interesse suscitando l’entusiasmo del pubblico e quello di Taormina dello scorso 25 agosto nella Chiesa Santa Caterina D’Alessandria, con Emiliano Leonardi, chitarrista apprezzato in Italia ed all’estero dal pubblico e dalla critica specializzata - tra i brani proposti le musiche di Joaquín Rodrigo e Roland Dyens - l’ultimo scenario della Rassegna (evento che unisce il fascino della musica classica alle risorse artistiche, culturali e paesaggistiche della provincia di Messina) sarà l’incantevole borgo medievale di Castelmola ove sabato 28 agosto, alle ore 21, Agatino e Giuseppe Scuderi Senior & Junior, con la magia delle loro chitarre, coinvolgeranno i presenti in una miriade di suoni ed emozioni.

Nella foto gli artisti Carlos Bonell e Daniele Foti

Commenti