Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORNEO DI BILIARDO CITTA' DI MESSINA CON 7 CAMPIONI DEL MONDO

Saranno 192 gli atleti che arriveranno da tutta l'Italia per il prestigioso trofeo. Si terrà un mini torneo con i “magnifici 7” campioni del mondo di biliardo
Messina, 25/08/2010 - I grandi campioni del biliardo si ritroveranno a Messina dal dal 1 al 12 Settembre. Si svolgerà, infatti, nella città dello Stretto, presso il Circolo Vittorio Emanuele di Via Citarella, 33, il IV torneo città di Messina.
Si tratta di una gara “open” aperta a 192 giocatori provenienti da tutta Italia che si contenderanno le vittorie nelle specialità 5 e 9 birilli. Saranno presenti anche 7 campioni del Mondo e 15 campioni d'Europa.

Quest'anno il circolo ha voluto regalare il massimo a tutti gli appassionati del biliardo. A Messina non si erano mai visti tanti campioni presenti durante una manifestazione. Nella città dello Stretto si terrà una 12 giorni importantissima e potranno ammirare tantissimi campioni provenienti da tutte le parti del globo. Alle fine del torneo saranno in 32 (i vincitori di altrettante batterie) a contendersi trofei e premi messi a disposizione dal titolare del circolo Salvatore Naccari.

Dicevamo che ci saranno ben 7 campioni del mondo a dare spettacolo e contendersi un torneo che si terrà l'11 Settembre a partire dalle ore 18,00. Il tabellone ad 8 giocatori, altre a Nestor Nenè Gomez, Carlo Cifalà, Crocifisso Maggio, Davide Martinelli, Salvatore Mannone , Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, verrà completato da Massimo Ferro, figlio dell'indimenticato campionissimo messinese di biliardo, Masi Ferro.

Anche la Federazione Italiana Biliardo ha voluto premiare il prestigioso circolo messinese per le manifestazioni ad altissimo livello che continua ad organizzare. La sede messinese è stata scelta dal presidente regionale Roberto Minutella, come luogo per svolgere la riunione annuale federale.

Commenti