Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"VOCI DAL MARE: A GIOIOSA MAREA VINCE YLENIA LOMBARDO


Gioiosa Marea (Me), 21/08/2010 - Davanti ad una splendida cornice di pubblico è andata in scena, il 20 agosto, a Gioiosa Marea la finale della seconda edizione del Festival della Canzone "VOCI DAL MARE, condotta dal giornalista Antonio Puglisi. Estremamente d'effetto l'inizio dell'evento presentato con un trailer del Festival a cui sono seguite una suggestiva esibizione del mangiafuoco Nino Scaffidi e della vincitrice della scorsa edizione, Maria Puliafito, il tutto all'interno di una scenografia ricca di addobbi floreali e luci che ha accolto il pubblico, attento ascoltatore di tutti i concorrenti.


Autentica perla della serata è stata la graditissima presenza del grande Maestro Leonardo De Amicis, Presidente di una giuria di altissima qualità che comprendeva il M° Maria Cristina De Amicis,
Salvatore Silvio e Nino Silvio della Kilimangiaro band, il M° Salvatore Saulle e l’autore RAI Mimmo Mollica.
Le esibizioni degli ospiti Alberto Urso da “Ti lascio una canzone”, accompagnato dal giovane talento batteristico gioiosano Mirko Petrulli ed il mini concerto di Enrico Nigiotti, dall'ultima edizione di “Amici”, hanno impreziosito una serata scorrevole, piacevole, ricca di sensazioni profonde che solo la musica riesce a trasmettere ed evocare.

Al primo posto, con una magistrale e magica interpretazione si è classificata la giovane Ylenia Lombardo; il secondo posto è andato a Marina Saccà; terza classificata, Chiara Paparone.

L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, nella persona del Sindaco Ignazio Spanò, in collaborazione con la Gioiosa S.P.A. (Villaggio Capo Calavà e Hotel Phenicusa) come main sponsor; dai Supermercati Conad Lisciandro e dalla Saver Imbarcazioni, sponsor; dall'Hotel Grand Avalon Sikani, sponsor tecnico, è stato organizzato dalla Dragonfly con la direzione artistica di Marco Vito.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti -dicono gli organizzatori- dopo mesi di preparativi, a questa che è stata un'autentica ciliegina sulla torta delle manifestazioni estive di tutto il comprensorio.;

avere a Gioiosa Marea la presenza del Maestro Leonardo de Amicis ci inorgoglisce e da lustro a questa splendida cittadina”

Mentre le ultime note dell'esibizione della vincitrice fanno calare il sipario su questa seconda edizione, la macchina organizzatrice si è già rimessa in moto per il prossimo anno con la certezza che questa manifestazione possa diventare uno dei più importanti Festival nel panorama nazionale per giovani talenti.

(Comunicato stampa)

Commenti