Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ACQUEDOLCI PREPARA L'ALCHIMIA DELLA BELLEZZA

Acquedolci (Me), 03/09/2010 - Il prossimo 5 Settembre si avvierà ad Acquedolci il progetto "ALCHIMIA DELLA BELLEZZA" - per un Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi. Il Circolo ARCI "Mediterraneo Casa delle Culture" inaugura la mostra di pittura: "Retrospettiva Nino Joppolo", domenica 5 Settembre alle ore 18.30, alla presenza di molti affermati artisti dei Nebrodi.

La casa delle Culture ha sede in via Vittorio Emanuele II, n° 3/5 - Acquedolci (Me). La mostra rimarrà aperta fino al 30 Settembre 2010. Orario d'apertura 16.00-20.00.

Dall'introduzione di Farid Adly, presidente ACM, alla mostra :

"I quadri di Nino Joppolo sono natura in forma di poesia. Un quarto di secolo fa, un critico d'arte scrisse: "I suoi quadri si accendono di una luce sommessa, ma il loro è un linguaggio forte e chiaro". Ho conosciuto Nino Joppolo durante il breve periodo del suo ritorno alla terra d'origine, mi raccontava della passione e dedizione per l'insegnamento dell'arte ai ragazzi.
Oltre alle numerosissime personali e collettive, ha partecipato nell'Aprile 2004, anche alla mostra che l'ACM ha organizzato in Sala consiliare.
Acquedolci non poteva inaugurare il progetto: "ALCHIMIA DELLA BELLEZZA", che con un retrospettiva dell'artista Nino Joppolo".

Segreteria ACM

Commenti