Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANTONELLA SAYA È MISS SPADAFORA

Spadafora (Me), 15/09/2010 - Nella piazza Vittorio Emanuele di Spadafora si è celebrata la fase finale di MISS NEW STAR. Preparata dall’omonima compagnia, lo spettacolo, condotto dalla perizia di Laura Campanozzi, ha visto ventuno aspiranti reginette, cinque ragazzi e quarantacinque baby indossatori e indossatrici sfilare dinanzi ad un folto pubblico e ad una giuria composta da autorità, giornalisti, artisti ed imprenditori locali.
Iniziato con un defilé di bambini della «New Star Sicilia Baby», l’evento è proseguito con le modelle, cui hanno fatto seguito le lady in abito elegante accompagnate dai giovani aspiranti al titolo di «Bellissimo d’Italia». In seguito vi è stato il ballo a cura della «Soul dance», i cui maestri Giovanni e Rossana, vincitori del campionato regionale di classe A, si sono esibiti in un balletto moderno, lasciando spazio poi ad un’ulteriore parata delle mannequin e dei modelli in moda mare ed intimo.

Ospite d’eccezione è stato Nino Scaffidi, che ha affascinato gli astanti col fuoco ed i serpenti. Dopo avere premiato la mascotte dello spettacolo Gloria Feda e gli altri minipartecipanti, si sono premiati i ragazzi: a Davide De Gaetano, Domenico Mastrovito e Francesco Russo è stato attribuito il titolo di «Mister Sexy Man»; a Lorenzo Inferrera, Cristian Cardillo quello di «Mister Cinema», un ex aequo è andato a Giacomo Cristian Selvaggio, detentore del titolo «Il Bellissimo d’Italia», edizione 2009 a Torino, un ragazzo dalle risorse innate, meritevole di scenari prestigiosi.

Con le trionfatrici lo scorso anno come ancelle, Laura Campanozzi, leggendo il verdetto dei giurati, ha annunciato rispettivamente Enza Caprì MISS NEW STAR SIMPATIA, Roberta Marcellini MISS NEW STAR TALENTO, Serena Mendolia MISS NEW STAR ELEGANZA, Francesca Impalà MISS NEW STAR SORRISO, Ketty Romano MISS NEW STAR SEXY GIRL, Marilisa Saja MISS PRIMO PIANO, Francesca Ronsisvalle MISS NEW STAR TRENDY, Vanessa Lisa MISS NEW STAR SHOWGIRL, Debora D’Arrigo MISS PRISAUTO, Jennifer Borghetti MISS I VIAGGI DEL CANALE, Alessandra Gulli MISS ARMONIA D’ARREDO, Luisa Grillo MISS CLIO, Elisa Tedesco MISS ONDA TV, Angela De Salvatore MISS STUDIO LIVE EVOLUTION, Miriana Vitale MISS TECNOGRAFICA, Alice Stancanelli MISS SIGMA MANUTENZIONI. A Desirée Prinzivalli è andato il doppio titolo di MISS FIOR DI LUNA e LA PIÚ BELLA DELLE MISS ELEGANZA.

Antonella Saya è stata nominata MISS SPADAFORA e contemporaneamente MISS EMOZIONI. Sara Luca è stata proclamata MISS SOLE & LUNA nonché MISS NEW STAR FOTOGENIA. Al secondo posto si è classificata Valeria Borghetti con la fascia rispettivamente di MISS NEW STAR CINEMA e MISS NEW STAR PORTAMENTO, mentre si è aggiudicato la selezione Rosalinda Cannavò con il doppio nastro di MISS SEDUZIONI e MISS NEW STAR BELLEZZA. Raggiante per la vittoria Rosalinda Cannavò, che firmerà un contratto annuale con una nota agenzia cinematografica di Roma, ha espresso stupore e felicità: diventare un’attrice e laurearsi sono le sue mire. Valeria Borghetti si è detta soddisfatta per il doppio riconoscimento e fiera di essere con Laura Campanozzi, che la fa sentire come in famiglia: il suo sogno è quello di conseguire la laurea in Business Manager, ma se ci fosse possibilità nello spettacolo, le piacerebbe diventare presentatrice.

Sara Luca è anche una pluridecorata delle sfilate: nel suo curriculum vi è stata la recitazione di una parte a fianco dell’attore Francesco Benigno nel film “Annamaura” del regista Salvo Grasso di prossima uscita nelle sale cinematografiche; non a caso nel suo futuro vi è l’aspirazione ad accedere all’accademia di arte drammatica. Antonella Saya si è detta onorata del titolo di MISS SPADAFORA con l’auspicio che, data la sua elevata statura, possa sfilare nelle passerelle dell’alta moda a Milano e Roma. Per Desirée Prinzivalli, nell’avere provato un’emozione bellissima, lo scopo è di affermarsi nel cinema: infatti è comparsa nella pellicola di Salvatore Grasso. Ketty Romano, alla prima esperienza, è all’inizio di un percorso graduale che spera possa condurla alla ribalta nazionale. Francesca Ronsisvalle vive il tutto con diletto, manifestando compiacimento per i riconoscimenti assegnati.

Alessandra Gulli affronta le passerelle con gioia, serietà e professionalità: la sua passione per la danza classica e jazz in virtù di un corpo aggraziato la induce a coltivare il sogno di ballare in teatri prestigiosi, volendo proseguire nel contempo gli studi universitari in Psicologia. Enza Caprì si è approcciata da poco ai defilé ed il suo sogno è di fare la modella, affiancando ad esso l’intento più realistico di fare la parrucchiera. Al di là delle varie affermazioni personali a vincere è stata l’autostima che da una manifestazione così importante esce rafforzata in ciascuna delle concorrenti.

Foti Rodrigo

Commenti