Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FIUMEDINISI, I CARABINIERI RINVENGONO UN FUCILE CAL. 16 IN UN CASOLARE ABBANDONATO


Fiumedinisi (ME), 09/09/2010 - Efficace azione di controllo del territorio, quella effettuata dai Carabinieri della Stazione di Fiumedinisi che, poco dopo l’alba di ieri, all’esito dei controlli effettuati presso alcuni casolari abbandonati ubicati nella contrada Piano Margi di quel Comune, hanno rinvenuto un fucile cal. 16 tipo caccia in buono stato di conservazione.

Il particolare servizio di controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fiumedinisi si inquadra nell’ambito delle attività finalizzate per la prevenzione dei reati al fine di assicurare adeguati standard di sicurezza dei cittadini che dimorano nell’hinterland del Comune peloritano.
L’arma, dopo essere stata opportunamente repertata, è stata recapitata al RIS Carabinieri di Messina che effettuerà gli accertamenti balistici necessari per determinarne la provenienza ed altresì per accertare se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere dei reati.

Commenti