Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LATTERI (MPA): DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI CRISTIANE

Roma, 01/09/2010 - “Non è tollerabile lo scambio dei valori per gli affari, soprattutto se i valori in gioco sono le radici cristiane dell’Italia e dell’Europa. E’ inammissibile che si attacchino i nostri valori e che non si risponda a causa di ingenti interessi economici”. Così dichiara l’on. Ferdinando Latteri, del gruppo parlamentare del MPA alla Camera, sulle affermazioni del leader libico Gheddafi in visita a Roma. “Il Governo e le Istituzioni – continua l’on. Latteri – dovrebbero riflettere su questo.
Un Paese deve essere in grado di tutelare i propri valori quando questi vengono duramente attaccati. Le istituzioni non possono tacere. Occorre chiedere rispetto e onore per una religione che ha costruito la storia e la civiltà dell’Italia e dell’Europa”.
“Il nostro è un Paese laico – conclude l’on. Latteri – ma con solide radici cristiane, pertanto vorrei esprimere la mia piena vicinanza alla Chiesa Cattolica”.

Commenti