Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, GIOVANE MESSINESE DENUNCIATO PER GUIDA SOTTO STUPEFACENTI

Messina (ME), 13 settembre 2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nei giorni scorsi, hanno segnalato all’A.G. il giovane 26enne M.S., residente in città, pregiudicato ed in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, la “gazzella” fermava e controllava il giovane, sorprendendolo alla guida di un autovettura in stato di evidente alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi, verificato da successivi accertamenti, a cui è stato sottoposto il soggetto presso una struttura sanitaria.

M.S. è stato altresì segnalato all’A.G. per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione in orario notturno benché sottoposto alla prescrizione di rimanere presso il proprio domicilio ed alla locale Prefettura per detenzione, ad uso personale, di sostanza stupefacente.

Commenti