Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: FESTA DI SANTO STEFANO E AMBULANTI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO

Milazzo, 2/9/2010 - In riferimento all’esclusione di alcune categorie merceologiche dall’allestimento del tradizionale mercatino di ambulanti nella marina Garibaldi in occasione della festa di Santo Stefano, il sindaco Carmelo Pino ha rilasciato la seguente dichiarazione. “E’ stato adottato un provvedimento che prevede la presenza in questa settimana di festeggiamenti di alcune categorie di ambulanti ed esclude alcune tabelle come quella dell’abbigliamento e delle calzature e dei generi alimentari.


Ciò, non solo a seguito di lamentele registrate negli anni passati da parte dei cittadini, ma anche per avviare un nuovo percorso che dia un senso alla festa del Patrono che rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante per la nostra città sotto il profilo reli-gioso e quindi è doveroso dare un senso non trasformando le giornate delle feste solo e soltanto in una sorta di mercato”.
In mattinata gli ambulanti hanno incontrato sulla questione anche l’assessore allo sviluppo econo-mico, Gianfranco Nastasi.

L’Ufficio Stampa

Commenti